Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.posatevalsodo.it con sede in Calenzano (FIRENZE), Via Alessandro Volta, 1 - Italia - P.IVA 05945240488

La merce verrà spedita solo dopo l'avvenuto pagamento del vostro ordine.
Le spese di spedizione con corriere sono di 8,06€ per tutta l'Italia.
Per acquisti superiori ai 200,00€ sono gratuite.
La merce spedita a mezzo corriere viaggia sempre assicurata.
Senza alcuna spesa di spedizione, è possibile ritirare i prodotti da voi ordinati anche presso il nostro punto vendita.

REGISTRAZIONE:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell'utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l'uso della password identificativa l'utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Il contratto stipulato tra Posate Valsodo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Posate Valsodo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO:

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di posatevalsodo.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.posatevalsodo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore o dimensioni presenti nell'immagine.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Posate Valsodo mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Posate Valsodo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella sezione "Chi siamo", presente sul nostro sito all'indirizzo www.posatevalsodo.it. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Posate Valsodo nell’area "i miei ordini" una volta loggato in "il tuo Account", situato in alto a destra a ciascuna pagina web del sito.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Posate Valsodo, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Prima di effettuare un qualunque acquisto presso il nostro sito, si consiglia sempre di contattarci per essere a conoscenza dei tempi di reperimento o di creazione della merce di vostro interesse CONTATTI.

I PAGAMENTI TRAMITE SITO POSSONO ESSERE EFFETTUATI NELLE SEGUENTI MODALITÀ:

- In caso di acquisto con bonifico bancario, si prega il Cliente di effettuare il pagamento solo dopo la ricezione di una nostra email di notifica sui tempi necessari nel reperire i prodotti da voi ordinati. Tale comunicazione vi sarà inviata entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. L'ordine verrà elaborato solo all'effettivo accredito della somma dovuta oppure alla ricezione (tramite e-mail o fax) della prova di avvenuto pagamento (del numero CRO, che viene generato automaticamente dalla vostra banca a conclusione dell'operazione di bonifico bancario) entro e non oltre 7 giorni lavorativi dall'invio della email di notifica sul tempo di reperimento prodotti, pena l'annullamento dell'ordine stesso. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico:

> il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Titolare: Posate Valsodo
Banca: Carige, Calenzano
IBAN: IT81R0343137760000000003780
Cod. BIC: CARIITGG

- In caso di acquisto in contrassegno, come evidenziato chiaramente nella scelta della modalità di pagamento, pagherete alla consegna della merce l'importo dovuto più 4,50 Euro per spese di contrassegno. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Con questa forma di pagamento non sono ammessi ordini superiori a 500€. La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi il contante.

- In caso di acquisto con ricarica PostePay, il numero della carta PostePay da ricaricare verrà reso noto nella fase conclusiva d'acquisto e successivamente tramite e-mail. Qui potete visualizzare le condizioni economiche che regolano il servizio PostePay. L'ordine verrà elaborato a ricarica avvenuta. La ricarica può esser effettuata sia via internet sul sito Postepay.it oppure se possiedi un conto BancoPostaonline o BancoPosta click su Poste.it, sia recandovi in un Ufficio Postale o presso una qualsiasi ricevitoria Lottomatica o Sisal.

- In caso di acquisto con PayPal, per ciascun ordine non è previsto nessun addebito aggiuntivo. PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido e l'apertura del conto PayPal è gratuita. Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Posate Valsodo ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Posate Valsodo, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. Posate Valsodo non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

FATTURAZIONE:

La fattura sarà spedita direttamente con la merce o per posta entro fine mese.

CANCELLAZIONE ORDINI:

Posate Valsodo si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo;
-articoli che per problemi tecnici non possono essere consegnati;

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente vi preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiratelo con riserva, cioè: di fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponete chiaramente la dicitura "Ricevuto con riserva pacco danneggiato".
In questo caso:
verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingete la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura "Merce rifiutata pacco danneggiato".

Le eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, se non si seguono tali precauzioni, la merce si considera consegnata correttamente.
La fattura o bolla o ricevuta fiscale, va conservata come documento valido per la garanzia.

AVVERTENZE:

- Le misure apportate su questo catalogo sono indicative e non costituiscono, né impegno, ne’ motivo di reclamo verso la ns. Azienda. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o modificare per qualsiasi motivo e senza preavviso, la produzione di articoli, al fine di migliorare le nostre esigenze produttive. Posate Valsodo declina ogni responsabilità da eventuali omissioni o errori sui dati tecnici e informazioni relative agli articoli in vendita.

- Posate Valsodo si riserva il diritto di variare i prezzi senza alcun preavviso; il prezzo praticato sarà comunque quello indicato al momento dell'ordine.

- Nel caso la merce non fosse momentaneamente disponibile, il cliente verrà prontamente avvertito sui tempi necessari per la consegna.

DIRITTO DI RECESSO:

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà  inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dal ricevimento merce a: "Posate Valsodo, Via Alessandro Volta, 1, 50041 Calenzano (FI)" , contenente: - dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso; - copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente); - coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;  - la ditta Posate Valsodo, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;  - il bene acquistato dovrà  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da "Posate Valsodo". Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà  accettato e il prodotto sarà  messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;  - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Posate Valsodo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Posate Valsodo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; - il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine  la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Posate Valsodo  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.

5. La Ditta Posate Valsodo, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art. 67 c. 2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione e del sigillo di marca. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Posate Valsodo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

FORO DI COMPETENZA IN CASO DI CONTROVERSIE:

In caso di controversie il Foro di competenza sarà quello più vicino all'indirizzo del cliente come previsto dalla legge italiana.

COMMENTI, CRITICHE, COMUNICAZIONI:

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Posate Valsodo sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di Posate Valsodo. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Posate Valsodo si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

ODR per le Risoluzioni delle Dispute On line:

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

CONTATTI:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 055-8878751, o tramite fax: 055-8825624, o tramite e-mail valsodo@iol.it o mediante la nostra pagina CONTATTI presente su questo sito.